DETAILED NOTES ON AVVOCATO REATO DI DETENZIONE DI SOSTANZE STUPEFACENTI MILANO

Detailed Notes on Avvocato reato di detenzione di sostanze stupefacenti Milano

Detailed Notes on Avvocato reato di detenzione di sostanze stupefacenti Milano

Blog Article



il contesto socio-ambientale di vita e gli eventuali rapporti o collegamenti con ambienti deputati allo spaccio, ovvero con soggetti implicati nel traffico di stupefacenti.

Il caso vedeva un uomo essere ritenuto responsabile del delitto di partecipazione ad associazione finalizzata al traffici illecito di droga, ex art. 74, d.

Invece la sola detenzione per consumo personale configura un illecito amministrativo: in tal caso le sanzioni consistono, advertisement esempio, nella sospensione dell’uso della patente, del porto d’armi, del passaporto o del permesso di soggiorno per un periodo che ha una durata variabile.

Bene se ti è piaciuto questo articolo sulla detenzione sostanze stupefacenti art. seventy three, puoi approfondire l’argomento legato a questo ed ai reati di spaccio o se lo desideri, potrai contattare il nostro Studio Legale Penale a Milano ed essere essere assistito dall’Avvocato Penalista Francesco D’Andria.

Sospensione della patente di guida o divieto di conseguirla for each un periodo di tempo fino a tre anni;

Sostanze stupefacenti: Si tratta di uno dei reati che prediligo probabilmente perché mi sono trovata advertisement affrontarne moltissimi dal piccolo spaccio for every passare ai reati associativi ai fini di spaccio for each finire con l’uso personale e la sanzione amministrativa . Milano - 0.five km + Visualizza Profilo

Per il Giudice dell’Udienza preliminare di Sondrio, la condotta dell’imputato costituiva reato: la destinazione a terzi della rinvenuta sostanza stupefacente emergeva dalle modalità del fatto, poiché la droga era suddivisa in sei bustine ed period detenuta in parte here sulla persona ed in parte sulla sua autovettura; inoltre, il controllo period avvenuto in ora notturna, all’esterno di un locale pubblico e nel mentre l’imputato stava ‘confabulando’ con un altro soggetto.

Il confine tra uso personale e spaccio di sostanze stupefacenti è una linea sottile. La legge prevede che, for every essere condannato for every traffico di droga, un individuo dev’essere trovato in possesso di una quantità superiore a quella consentita.

five. Danno alla salute pubblica: il traffico di droga contribuisce all'uso e all'abuso di sostanze stupefacenti, con conseguenze adverse per la salute pubblica.

L’avvocato Giovanni Pizzo si presenta come valido supporto nei procedimenti penali relativi all’accusa di detenzione e get more info spaccio di stupefacenti a Milano e provincia, supportato da una lunga esperienza nella consulenza di reati relativi all’uso e al traffico illecito di sostanze stupefacenti.

Dobbiamo sottolineare che la giurisprudenza ha individuato una serie Avvocato reato di detenzione di sostanze stupefacenti Milano di criteri per stabilire se il soggetto trovato in possesso di droghe le detenga for every uso personale o per finalità di spaccio.

U. sugli stupefacenti. Dopo l'analisi delle fattispecie monosoggettive e dei reati associativi, verranno approfondite le questioni esecutive e penitenziarie, nonché il tema della imputabilità dell'agente sotto l'effetto di stupefacenti. Guarda ora il corso Penale Informazioni sul corso DURATA

Le Sezioni Unite hanno anche aggiunto che la detenzione, al momento del medesimo fatto reato, di sostanze stupefacenti tabellarmente eterogenee, qualificabile nel suo complesso come fatto di lieve entità, integra un unico reato e non una pluralità di reati in concorso tra loro.

La Legge Italiana, infatti, non prevede un quantitativo specifico dal quale si possa desumere in maniera diretta il fatto che si tratti di un utilizzo personale della sostanza stupefacente, ovvero di una detenzione finalizzata allo spaccio.

Report this page